You are here
Home > Magazine > Bologna Wrestling Team sostiene l’AGEOP

Bologna Wrestling Team sostiene l’AGEOP

AGEOP

Bologna Wrestling Team sostiene l’AGEOP

Come lo sport può essere di supporto nel sostenere il sociale

Bologna Wrestling Team, tramite un comunicato del proprio Staff, ha informato i lettori dell’inizio di una collaborazione con l’AGEOP (https://www.facebook.com/Ageop/), l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, una ONLUS con sede al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna che da 35 anni si occupa di accogliere ed assistere i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un futuro senza malattia.

Di seguito il comunicato ufficiale BWT:

Un caloroso saluto a tutti i nostri appassionati ed a tutte le nostre appassionate! Quest’oggi vi scriviamo per comunicarvi l’inizio di una importante collaborazione con una bellissima realtà del nostro territorio!

Siamo infatti lieti di annunciare che Bologna Wrestling Team ha iniziato a collaborare con l’AGEOP (https://www.facebook.com/Ageop/), l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, una ONLUS con sede al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna che da trentacinque anni si occupa di accogliere ed assistere i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un futuro senza malattia.

Il primo momento ufficiale di questa collaborazione si svolgerà al nostro prossimo spettacolo, il 17 Febbraio a San Venanzio di Galliera, durante il quale ospiteremo lo stand informativo della delegazione AGEOP di Malalbergo “Gli Amici di Aurora” (che potete trovare su questo gruppo https://www.facebook.com/groups/1585494885044142/), presso cui potrete trovare tutte le informazioni sull’associazione, sulla sua lotta ai tumori infantili e su come sostenerla e parteciparvi.

Quella del prossimo 17 febbraio sarà però solo la prima tappa: questo importante percorso vedrà in futuro sicuramente la realizzazione di altri spettacoli in collaborazione, nonché la partecipazione dei nostri lottatori alle visite in ospedale ed alle altre attività organizzate dalla ONLUS. Queste attività saranno per noi grande motivo di orgoglio, dato che negli ultimi anni il Bologna Wrestling Team ed i suoi atleti si sono distinti per aver sostenuto vari progetti socio-culturali e didattici di grande importanza: siamo quindi certi che i membri della nostra squadra saranno pronti a dare di nuovo il loro contributo per una causa di massima importanza come quella di cui si occupa l’A.G.E.O.P.

Il Bologna Wrestling Team e l’A.G.E.O.P. vi aspettano al PalaBentivogli di San Venanzio di Galliera Sabato 17 Febbraio! Nel frattempo, potete trovare ulteriori informazioni sull’associazione al sito www.ageop.org.

-BWT STAFF

(fonte BWT staff)

Omar Ronzio
Fondatore ed amministratore del blog sportivo ITAwrestling dal gennaio 2017 ed appassionato di wrestling e fitness. Dopo più di 10 anni nella pallacanestro non professionistica consegue il diploma di "Istruttore Di Fitness e Body Building", riconosciuto dal C.O.N.I., nel febbraio del 2006. Metto a disposizione di questo sport le mie competenze da atleta e blogger sportivo in modo da poter dare maggiore voce al wrestling italiano.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top