You are here
Home > Magazine > Il Presidente della #nuovaera | Intervista a Marco Folloni

Il Presidente della #nuovaera | Intervista a Marco Folloni

marco folloni

Il Presidente della #nuovaera | Intervista a Marco Folloni

Marco Folloni, Presidente della Wrestling WIVA, fa chiarezza sulle polemiche comparse sui social e ci svela gli obiettivi della Federazione.

[ITAwrestling] Buongiorno Marco, partiamo subito dall’hashtag #nuovaera che, in questo ultimo periodo, sta imperversando su tutti i social. Qual’è il suo vero significato ?

[Folloni] Buongiorno a te Omar ed ai lettori di ITAwrestling. Dunque, #nuovaera, più che un hashtag, è una filosofia, come una linea editoriale. Si tratta di dare una nuova impronta alla WIVA, una ventata d’aria fresca con molti volti nuovi.

[ITAwrestling] Il Direttivo, che ti vede Presidente con Magno e Fiorentini come vice-Presidenti (area commerciale e sportiva), si è radicalmente riorganizzato. Quale valore aggiunto ti aspetti da questa manovra ?

[Folloni] Dunque, intanto partirei dai ragazzi che nessuno nomina mai e che sono in realtà la nostra base, ragazzi come Ivan e Alice giusto per citarne un paio. I cambi nel direttivo sono stati mirati. A Matteo Fiorentini abbiamo affidato la Vice-presidenza con delega alla parte sportiva in quanto, oltre a ritenerlo un lottatore esperto, lo ritengo una mente brillante per il business. Jessica Magno ha il compito di Vice-presidenziare la parte commerciale. E’ una donna giovane e dinamica, capace ed un abile venditrice, chi meglio di lei per questo ruolo!? Danilo Mariotti è il nostro Direttore del Reparto Media. Anche in questo caso si parla di un ragazzo estremamente abile nel mondo dell’informazione da quando aveva 16 anni, anche lui una grande mente per questo business come dimostra la sua recente idea del Torneo Social che sta coinvolgendo decine e decine di votanti su Instagram e poi anche Alessandro Danesi che è il nostro responsabile web, il nostro guru informatico e che cura il nostro sito. Come vedi si tratta di tecnici, ciascuno nella propria posizione di competenza.

[ITAwrestling] Wrestling WIVA sta diventando molto più social mediante l’introduzione della Web TV ufficiale, dell’APP e del profilo INSTAGRAM. Come valuti l’asse di interazione tra il wrestling italiano ed i social media ? Pro e contro … chiaramente.

[Folloni] Credo che sia essenziale per una federazione di wrestling disporre dei Social Media. Sono il megafono che ti apre al mondo. Personalmente non potremmo farne a meno. Abbiamo raggiunto ottimi risultati superando i 4500 like su Facebook e abbiamo già sfondato il muro dei 260 followers su Instagram, superando, in una sola settimana in numero, realtà importanti come SIW, FCW e Bullfight che avevano impiegato mesi per raggiungere quel tetto.

wrestling wiva
Nella foto in alto: il nuovo logo che contraddistingue Wrestling WIVA

[ITAwrestling] Come tutte le manovre di cambiamento radicale ci sono consensi e dei dissensi, soprattutto in seguito al comunicato del 16 gennaio 2018 relativo alla revoca dei Titoli WIVA. Una reazione del genere era stata preventivata al vostro interno ?

[Folloni] Personalmente mi spiace per Manuel e Ugo, ma credo che la bontà di un progetto debba essere perseguita fino in fondo. Se loro si sono sentiti in qualche modo traditi mi dispiace. Vorrei far notare però che il nostro ex Campione Italiano, Mirco Majavacchi (aka Il Prescelto) ha subito la medesima revoca. Dal canto nostro siamo contenti che Mirco sia con noi e ritengo che, da professionista esperto quale egli è, sappia distinguere il business dai legami personali. Noi andiamo avanti sul progetto #nuovaera e non dobbiamo adattarci a nessuno. C’è un detto a tal proposito:”…nella vita o ti adatti o perisci, questa è la ricetta dell’evoluzione”.

cintura wiva
Nella foto in alto: la cintura di Campione Italiano marchiata WIVA Wrestling

[ITAwrestling] Ora le aspettative da parte dei fans sono molte … sarà in grado la Wrestling WIVA di non deludere le loro aspettative ?

[Folloni] La Wrestling WIVA darà il 200% per impressionare i propri fans e faremo di tutto affinché, per una volta tanto, si possa parlare della bontà del progetto piuttosto che parlare solo di chi lo propone.

(foto WrestlingWIVA)

Omar Ronzio
Fondatore ed amministratore del blog sportivo ITAwrestling dal gennaio 2017 ed appassionato di wrestling e fitness. Dopo più di 10 anni nella pallacanestro non professionistica consegue il diploma di "Istruttore Di Fitness e Body Building", riconosciuto dal C.O.N.I., nel febbraio del 2006. Metto a disposizione di questo sport le mie competenze da atleta e blogger sportivo in modo da poter dare maggiore voce al wrestling italiano.

Lascia un commento

*

Top