You are here
Home > Magazine > Intervista a Michele Ippolito pre live show “I Miti Del Wrestling”

Intervista a Michele Ippolito pre live show “I Miti Del Wrestling”

michele ippolito

Intervista a Michele Ippolito pre live show “I Miti Del Wrestling”

Il General Manager dell’evento “I Miti Del Wrestling” intervistato dalla nostra Redazione.

Oggi siamo stati in compagnia di Michele Ippolito, giornalista noto nel panorama del wrestling italiano che vanta numerose collaborazioni di prestigio, per citarne alcune … TuttoWrestling (prima con la gestione di Luca Franchini, poi con quella di Carlo Di Bella), poi per  la stesura di 2 edizioni dell’Almanacco del Wrestling e per numerosi numeri di TW Magazine. Dal 2009 segue la rubrica “TW Risponde”. Si occupa di wrestling per l’importante sito di informazione Fanpage. Per noi è stato un grande piacere poter chiacchierare con lui riguardo il prossimo evento “I Miti del Wrestling”, dove ricopre il ruolo di General Manager.

ITAwrestling: “I Miti Del Wrestling” è un evento organizzato dalla Sly Adv e co-promosso dalla SIW Scuola Italiana Wrestling che si terrà domenica 28 maggio 2017 nel Palaveliero di San Giorgio a Cremano. E’ da parecchi anni che il wrestling non calca il suolo partenopeo. Come pensi possa rispondere il pubblico napoletano a questo invito ?

Michele Ippolito: Ci aspettiamo una discreta presenza di pubblico. Quello partenopeo è un pubblico storicamente caldissimo e sono certo che risponderà nel modo migliore. C’è fame di wrestling a Napoli e noi stiamo costruendo uno show adeguato ad una aspettativa così alta.

I Miti Del Wrestling
Nella foto, in alto: Presentazione dell’evento al Centro Commerciale Auchan

ITAwrestling: Abbiamo saputo che la “Roman Dynasty” sarà presente all’evento, come Max Peach e Jimmy Barbaro. Anche in questo caso, come pensi possano essere accolti dal pubblico ?

Michele Ippolito: I lottatori della Roman Dynasty odiano Napoli, questo è risaputo: tra le città di Roma e Napoli c’è una grande rivalità e credo che ne avremo prova anche domenica. Gli eroi di casa, Max Peach e Jimmy Barbaro, che sono campani, saranno acclamati dal pubblico: la Roman Dynasty avrà pane per i suoi denti. Ho in mente già come scegliere l’avversario del campione NWA Missouri Karim Brigante, al suo ultimo match in Italia prima di tornare negli Usa… Il pubblico non resterà deluso.

Nella foto, in alto: La locandina ufficiale dell’evento “I Miti Del Wrestling”

ITAwrestling: In questo evento, per la prima volta, la Campania ospiterà una Battle Royal. Chi pensi possa avere quell’elemento in più per poter trionfare ?

Michele Ippolito: Innanzitutto, 16 lottatori combatteranno per la vittoria e sono certo che sarà un incontro entusiasmante. Io credo che il wrestler che abbia maggiori chance di vittoria sia Mr. Mastodont: è difficile gettare giù dal ring un lottatore che pesa centosettanta chili! Avremo poi altri nomi di grande spessore, dai membri della Roman Dynasty Chris Steel, Dave Blasco e Flavio Augusto, fino ai maestri della SIW Tempesta e Alex Flash. Come non citare poi i wrestler mascherati Killer Mask, The Black Ice, Picchio Rosso, Adriano? Insomma, indicare un possibile vincitore è veramente difficile.

ITAwrestling: Per concludere questa breve intervista, vorremmo sapere qualcosa in più su di te Michele … Come è nata la tua passione per questo sport e quale leggenda del passato porti, ancora oggi, nel tuo cuore ?

Michele Ippolito: Come tanti … quando ero piccolo seguivo il wrestling su Tele+2: visti i primi incontri mi sono subito appassionato ed in quasi 30 anni la passione non è mai andata via. Allora ero un grande fan di “The Million Dollar Man” Ted Di Biase e di Bret “Hitman” Hart, oggi amo molto The Miz e Shinsuke Nakamura. Dal 1998 sono una firma fissa su TuttoWrestling ed ho deciso che al mio palmarès mancava l’organizzazione di uno show di wrestling, di cui sarò anche il main booker. Sono orgoglioso di questo e voglio dare ai miei spettatori napoletani il miglior spettacolo possibile. Sono certo che il pubblico non resterà deluso!

Nella foto, in alto: Michele Ippolito si confronta con gli atleti

ITAwrestling: Ti ringraziamo molto per la disponibilità e ti lasciamo ai tuoi impegni. Ancora grazie da ITAwrestling.

Michele Ippolito: Grazie a voi ed un complimento al vostro bel sito sul panorama del wrestling italiano, sempre in movimento!

Omar Ronzio

Fondatore ed amministratore del blog sportivo ITAwrestling dal gennaio 2017 ed appassionato di wrestling e fitness. Dopo più di 10 anni nella pallacanestro non professionistica consegue il diploma di “Istruttore Di Fitness e Body Building”, riconosciuto dal C.O.N.I., nel febbraio del 2006. Metto a disposizione di questo sport le mie competenze da atleta e blogger sportivo in modo da poter dare maggiore voce al wrestling italiano.

Lascia un commento

*

Top