You are here
Home > Magazine > Carnevale con Cena (John)

Carnevale con Cena (John)

Carnevale con Cena (John)

Dubbi esistenziali sulla scelta del miglior costume per i più piccoli.

Come ogni anno arriva il periodo dove i genitori si trovano davanti alla scelta del miglior costume di Carnevale per i loro piccoli. La nostra Scuola dell’Infanzia, per questo 2017, ha consigliato di rimanere in tema con le fiabe, quindi le possibili scelte per mio figlio potevano essere: il lupo di Cappuccetto Rosso, il porcellino dei 3 Porcellini oppure il Principe Azzurro , con la piuma bianca in testa, di Cenerentola.

Mio figlio, di fronte alla domanda “da cosa ti vuoi vestire quest’anno?” ha risposto senza indugio “Papà, mi voglio vestire da Braun Strowman !”. Ecco, questa era una risposta che sinceramente non mi aspettavo in quanto non è molto semplice trovare un costume da Braun Strowman in giro. Decido quindi di scendere a patti e optare per un personaggio del wrestling più commerciale e cosa c’è di più commerciale del buon vecchio John Cena ? Chiedo subito supporto remoto ad Amazon ed in men che non si dica, mi trovo recapitata a casa una bella confezione con imbottitura di spugna, cintura da campione, cappellino, polsini e catena da mettere al collo. Il gioco è fatto, ora però devo scendere nuovamente a patti per il costume da indossare all’asilo e fortunatamente riesco a convincere mio figlio che Peter Pan è un “superfigo”.

Ho poi però notato che, nelle feste di paese della nostra zona, gli unici “grossi imbottiti” erano mio figlio, gli Hulk e forse qualche Captain America. Sono finiti i vecchi tempi dove, negli anni ’90, sfilavano parecchi Hulk Hogan con la calotta pelata di plastica in testa ed i capelli biondi. Ricordo che il wrestling, a quei tempi, era da spunto anche per le creazioni in cartone che i vari oratori allestivano sui carri allegorici “fai da te”.

In ogni caso la parola d’ordine in presenza dei più piccoli è “divertimento“, quindi … buon Carnevale a tutti !

Omar Ronzio
Fondatore ed amministratore del blog sportivo ITAwrestling dal gennaio 2017 ed appassionato di wrestling e fitness. Dopo più di 10 anni nella pallacanestro non professionistica consegue il diploma di "Istruttore Di Fitness e Body Building", riconosciuto dal C.O.N.I., nel febbraio del 2006. Metto a disposizione di questo sport le mie competenze da atleta e blogger sportivo in modo da poter dare maggiore voce al wrestling italiano.

Lascia un commento

*

Top