You are here
Home > Magazine > Intervista a Dave Blasco

Intervista a Dave Blasco

Intervista a Dave Blasco

Dave Blasco ai microfoni di ITAwrestling

A pochi giorni dall’open day “Scuola Wrestling IWA” che si terrà a Frosinone il giorno lunedì 27 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 17:00,  il maestro Dave Blasco si confida ai microfoni di ITAwrestling.

ITAwrestling: Un saluto a tutti gli amici di ITAwrestling. Oggi siamo in compagnia di Dave Blasco, wrestler affermato con alle spalle una carriera pluriennale. E’ un piacere per noi poterti fare delle domande dirette, sopratutto in questo periodo molto importante per te.

ITAwrestling: I lettori di ITAwrestling vorrebbero capire cosa ti abbia spinto a scegliere il wrestling come passione e se l’influenza delle grandi leggende della WWF abbia giocato un ruolo importante nella tua decisione.

Mi sono avvicinato al wrestling nei primi anni ’90 quando facevano vedere in tv la WWF. Ho sempre seguito le grandi leggende e dopo anni con una di queste, il signor Harley Race, mi ci sono anche allenato ed ho combattuto nella sua promotion.

ITAwrestling: Ti sei mai trovato a disagio, sopratutto agli esordi, nell’affrontare il pubblico ?

Mai trovato a disagio, anzi, ho sempre avuto nel sangue l’intrattenimento, infatti è una delle caratteristiche più marcate del mio personaggio.

ITAwrestling: Siamo tutti a conoscenza del fatto che sei impegnato in un progetto di formazione per nuovi wrestlers, che tipo di trainer sei … pregi e difetti (se ce ne sono).

Ancora non ha iniziato a fare il trainer, ma sarò sicuramente all’altezza del compito.

ITAwrestling: Com’è il tuo rapporto con gli altri membri del roster ?

Ho un rapporto fraterno solamente con i miei compagni di viaggio. Per gli altri rispetto e stima.

ITAwrestling: Sappiamo che hai collaborato con molte Federazioni durante la tua carriera, in cosa ti ha migliorato ognuna di esse ?

Con tutto il rispetto, ma io sono migliorato solo negli USA.

ITAwrestling: Cosa ti senti di consigliare a chi vuole iniziare un percorso formativo nell’ambito del wrestling ?

Se il wrestling è la vostra passione vi invito a provare. Non assicuro nulla però, perchè non si tratta di un gioco anche se qui in Italia per alcuni lo è … o peggio. E’ difficile, ma allo stesso tempo appagante.

ITAwrestling: Ti ringraziamo molto a nome di tutti i tuoi fans e dei lettori di ITAwrestling. Ti facciamo un “in bocca al lupo” per il progetto di formazione che affronterai a breve.

Grazie a voi per questa opportunità. Un saluto. Dave Blasco. Rome or Death

 

 

Omar Ronzio
Fondatore ed amministratore del blog sportivo ITAwrestling dal gennaio 2017 ed appassionato di wrestling e fitness. Dopo più di 10 anni nella pallacanestro non professionistica consegue il diploma di "Istruttore Di Fitness e Body Building", riconosciuto dal C.O.N.I., nel febbraio del 2006. Metto a disposizione di questo sport le mie competenze da atleta e blogger sportivo in modo da poter dare maggiore voce al wrestling italiano.

Lascia un commento

*

Top